Chi Siamo

Form di ricerca

People
Solutions Capital Management SIM S.p.A. “SCM” è una società di Intermediazione Mobiliare autorizzata alla gestione di portafogli, alla consulenza in materia di investimenti e al servizio di collocamento. SCM è una realtà attiva dal 2009 e da luglio 2016 è la prima SIM quotata sul mercato AIM di Borsa Italiana. 
SCM è indipendente da gruppi bancari, assicurativi e industriali ed è un soggetto vigilato e controllato da CONSOB, Banca d’Italia e Borsa Italiana. 
Tramite i servizi di Private Banking e Wealth Management, SCM offre soluzioni di advisory personalizzate per i clienti, applicando un modello di business unico, innovativo e sostenibile in Italia, che si fonda sull’indipendenza, trasparenza e assenza di conflitto di interessi in linea con il modello di consulenza fee only.

Grazie al team di 15 dipendenti e 30 consulenti finanziari, SCM gestisce oltre 500 clienti per 1,1 miliardi di Euro di masse, di cui l’80% in Consulenza, il 15% in Gestione e il 5% in assicurativo.
Read More

La Nostra Mission

1

Indipendenza

SCM è indipendente da banche e da gruppi finanziari.

2

Flat Fee

Fee indipendente dalle scelte di portafoglio e dai prodotti selezionati. Tutti i clienti sanno con esattezza quanto pagano.

3

Sicurezza

Scelta della banca depositaria. SCM non detiene neanche temporaneamente gli asset dei clienti.

4

No Rebates

SCM non percepisce compensi dagli emittenti, ma solo dai clienti, per un perfetto allineamento degli interessi.

5

MIFID II Compliant

Sin dalla sua autorizzazione nel 2010, SCM adotta un modello di business già conforme con la normativa MIFID II.

La Nostra Filosofia

Esperienza cliente di eccellenza

Sin dalla nostra origine abbiamo deciso di servire pochi clienti con grandi patrimoni e situazioni complesse, in contrapposizione ai modelli industriali. La nuova clientela private, dovrà essere considerata e servita con una visione di insieme del patrimonio che si focalizzi sul concetto di protezione e creazione di valore nel lungo periodo per il cliente e con il cliente. Occorrerà riflettere sempre più in termini di asset allocation patrimoniale complessiva. Il nostro obiettivo è servire in maniera profittevole clienti sempre più potenti ed esigenti, garantendo loro un'esperienza cliente di eccellenza.


I nostri punti di forza

Controllo rischio 100%
Indipendenza 100%
Conoscenza Mercati 100%
Trasparenza 100%
Riservatezza 100%