FAQS

Form di ricerca

FAQS

Eroghiamo servizi che non richiedono un patrimonio minimo. Ad esempio, il serivzio di Consulenza Previdenziale non prevede un patrimonio minimo. In Consulenza e in Gestione, i benefici sono concreti con patrimoni rilevanti.
Utilizziamo piuttosto raramente i Fondi. Prediligiamo i titoli e gli ETF, per contenere i costi. Riteniamo che l'utilizzo dei fondi non venga giustificato dai risultati conseguiti in media dalla categoria.
Abbiamo scelto un sistema di pricing che è scevro da conflitti d'interesse ed è completamente indipendente dall'Asset Class, per cui il tipo di portafoglio non incide sul prezzo.
Sì. Nel contratto di consulenza, il conto corrente d'appoggio può essere ovunque. Prediligiamo alcuni istituti perchè  usano piattaforme per la compravendita di titoli con maggiore scelta, ma possiamo operare con qualsiasi interlocutore. Il contratto di gestione prevede, invece, che il conto venga aperto presso una banca convenzionata con SCM SIM.
Riteniamo che ogni singolo cliente abbia peculiarità uniche e che sia necessario un percorso di conoscenza che può durare anche anni, la cui finalità è la personalizzazione dei servizi che eroghiamo. Solo un Banker dedicato può arrivare a conoscere bene inclinazioni, volontà, tolleranza al rischio e obiettivi di un cliente.
No, i contratti non hanno durata prefissata. Si può recedere in qualsiasi momento senza oneri aggiuntivi.  
Siamo indipendenti da qualsiasi gruppo assicurativo o bancario, elemento che ci consente di non subire pressioni dall'azionista nelle scelte. Abbiamo adottato la Flat Fee che non ci condiziona nellae scelte delle  asset class. Siamo Fee -Only che singifica che non percepiamo compensi da terzi, ma solo dal cliente, la cui soddisfazione è per noi vitale. Ma, soprattutto, non abbiamo in custodia i patrimoni della clientela, che sono depositati presso banche. Questa configurazione protegge il cliente da possibili sottrazioni di denaro o utilizzo improprio della somme come accaduto nel caso Madoff o Micalizzi 


Domande? Curiosità?

Saremo lieti di rispondervi!